Adorazione Eucaristica per le vocazioni

Adorazione aucaristica per le vocazioni

Carissimo/a,
la nostra Diocesi sta sperimentando una progressiva riduzione dei presbiteri e di religiosi, dovuta alla scarsità di giovani che rispondono alla chiamata di Gesù a seguirlo. La stessa difficoltà si riscontra anche per le altre vocazioni, famiglia inclusa.
Molti cristiani faticano a discernere la loro chiamata, tanti altri non si pongono neppure il problema di comprendere quale sia la volontà di Dio per la loro vita, rischiando in questo modo, di intraprendere strade sbagliate. Per contrastare questo fenomeno, crediamo sia necessario intensificare la preghiera, in modo particolare quella comunitaria. Il Signore stesso ci esorta a scommettere su di essa quando dice:
«Se due di voi, sulla terra, si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà» (Mt 18,19).

Tra le possibili iniziative di questo tipo, riteniamo che l’Adorazione Eucaristica prolungata sia la più adeguata: ovunque è stata istituita, si è verificato un risveglio significativo delle vocazioni ed una rinnovata vitalità delle comunità parrocchiali. Consapevoli di questo, i sacerdoti della Vicaria di San Fortunato, hanno promosso questa iniziativa anche a Todi a partire dal 4 settembre 2016. 

L’Adorazione Eucaristica si tiene nella chiesa di San Benigno, al Broglino, il lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9,00 alle 13,00, il martedì, giovedì e venerdì  dalle ore 9,00 alle ore 20,00.

Sebbene tutte le fasce orarie siano coperte, si rende necessario un incremento del numero dei volontari, per far fronte alle inevitabili defezioni che, nel corso del tempo, si potranno verificare. Riteniamo dunque necessaria una nuova raccolta di adesioni, per coinvolgere un numero ancora più elevato di fedeli.
Vi invitiamo, di conseguenza, a valutare seriamente la nostra proposta e a riconsegnare quanto prima, il modulo che trovate a questo questo link, compilato in ogni sua parte.
Siamo certi che i primi a trarre beneficio dalla preghiera di adorazione, saranno proprio coloro i quali daranno la loro disponibilità.

Grazie per quanto farete.
I parroci del vicariato di San Fortunato

A partire dall’13 settembre 2021 il Santissimo Sacramento resta esposto secondo i seguenti orari:

  • LUNEDÌ, MERCOLEDÌ, E SABATO DALLE 9,00 ALLE 13,00
  • MARTEDì, GIOVEDì E VENERDÌ DALLE 9,00 ALLE 20,00
  • IL MARTEDÌ ED IL VENERDÌ ALLE 18,00 SI CELEBRA LA S.MESSA

Referente: Don Luca Castrica 349 8808354

Ufficio diocesano per la Pastorale delle Vocazioni